Navigazione veloce
2° Circolo Mercato San Severino > POF > Progetti innovativi: PON per la scuola

Progetti innovativi: PON per la scuola

Progetti innovativi: PON – Per la scuola

 pon_1

I Programmi Operativi Nazionali per l’Istruzione promuovono una strategia di rafforzamento del sistema scolastico in alcune regioni del Mezzogiorno (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) per il raggiungimento di obiettivi istituzionalmente definiti, quali l’innalzamento dei livelli di apprendimento della popolazione e la riduzione dei tassi di dispersione, al fine di superare le condizioni di debolezza che compromettono la qualità del servizio scolastico in queste aree più critiche del territorio nazionale.

Anche la strategia operativa dei PON – Per la scuola 2014-2020 FSE (“Competenze per lo sviluppo”) e FESR (“Ambienti per l’apprendimento”) mira a conseguire più elevate e più diffuse competenze e capacità di apprendimento e una maggiore attrattività della scuola anche in termini di ambienti ben attrezzati per la didattica, che siano sicuri, accoglienti e stimolanti.

Essa incide in misura diretta nel favorire una crescita intelligente. Interviene sul contrasto alla dispersione, sul miglioramento della qualità del sistema di istruzione. Sostiene il perseguimento di una crescita inclusiva, di un’economia più efficiente, più verde, interviene sulle competenze chiave e sull’innalzamento dei livelli di istruzione. Punta alla riqualificazione degli istituti scolastici in direzione di una moderna concezione di scuola.

La nostra scuola non perderà ancora una volta l’occasione di migliorare le competenze chiave dei suoi alunni e si attiverà per perfezionare la qualità del sistema di istruzione, usufruendo di quanto offerto dai nuovi programmi operativi.

pon_2pon_3

pon_4